ELLE DECOR ITALIA: TORNA A MILANO LA STORICA COLTELLERIA DEL QUADRILATERO, DOVE LA PLASTICA È BANDITA

Lorenzi Milano, brand meneghino dai prodotti artigianali d'elite e i materiali preziosi, torna in centro città in concomitanza con il FuoriSalone.

Un negozio per riscoprire il valore degli oggetti piccoli e privati, durante la Milano Design Week 2019: è il nuovo negozio Lorenzi Milano, che apre proprio durante ilFuoriSalone 2019 nello storico palazzo Bolchin, in Piazza Filippo Meda, pieno quadrilatero della moda.
La storia della Coltelleria Lorenzi si intreccia con quella di Milano dei primi anni del Novecento. Più precisamente nel 1929, quando Giovanni Lorenzi apre la sua bottega in via Montenapoleone, elegante zona residenziale del centro città frequentata da una clientela raffinata ed esigente.

Il successo del negozio di accessori uomo ha il suo culmine tra gli anni ’50 e i primi ’70, con il boom economico e culturale italiano, quando Lorenzi si fa conoscere come marchio che crea pezzi di artigianato, retaggio delle origini trentine del suo fondatore, usando materiali ricercati e forme essenziali.

Oggi i prodotti di Lorenzi Milano nascono nei laboratori di via Morimondo, nell’area un tempo occupata dagli stabilimenti Richard Ginori.

Guidato da Mauro Lorenzi, il brand ancora oggi coniuga artigianalità e tradizione con l’uso di tecnologie e realizza, su richiesta, progetti personalizzabili, rigorosamente plastic-free: la plastica qui è bandita, al suo posto troviamo materiali come corno, bambù, legno e madreperla, pensati per durare nel tempo e invecchiare con chi li ha scelti.

9-14 aprile 2019
Lorenzi

piazza Filippo Meda 3

 

Written by Rita Salermo -  ELLE DECOR ITALIA

Lascia un commento

Tutti i contenuti sono controllati prima di essere pubblicati.