Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, per le norme vigenti, puoi restituirlo all’artigiano venditore, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni da quando lo hai ricevuto.

Per poter restituire il prodotto devi, entro il suddetto termine, contattare l’assistenza clienti ecommerce@lorenzi-milano.com comunicando il tuo ripensamento; prima di procedere con la restituzione del prodotto però dovrai attendere la conferma di regolarità dall’assistenza Lorenzi Milano.

Dopo aver comunicato il tuo ripensamento, dovrai inviare il prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo che ti sarà comunicato. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico.

Una volta ricevuto il prodotto da te restituito e verificata la sua integrità (il prodotto restituito deve essere senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc., completo di tutti gli elementi ed accessori, corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente), ti saranno restituite tutte le somme che avevi pagato per acquistarlo, escluse le spese di spedizione. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla sua restituzione.

Ti segnaliamo che non potrai restituire per ripensamento i prodotti che non siano integri e quelli che sono stati confezionati su misura o che sono stati personalizzati in esecuzione del tuo ordine o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Indipendente dall'integrità del prodotto, non possono essere resi tutti che entrano a contatto con il cibo o inerenti ad secrezioni corporee quali rasoi, pennelli, pettini ecc...

 

Riparazione e sostituzioni per non conformità

 

E' possibile richiedere la riparazione o la sostituzione dei prodotti che non siano conformi a quanto indicato nel contratto se denunci la non conformità del prodotto acquistato entro le 24h dalla data di ricezione.

Tuttavia, se il rimedio da te scelto è impossibile o eccessivamente oneroso, il venditore ti proporrà una soluzione alternativa al tuo problema.

Non avrai diritto alla garanzia per la non conformità se tu eri a conoscenza del difetto, o se il difetto di conformità non poteva essere ignorato con l’ordinaria diligenza o se lo stesso deriva da istruzioni o materiali da te forniti.

In ogni caso la causale del trasporto dovrà essere “reso per riparazione”. Il trasporto e l’eventuale assicurazione e l’invio della nuova merce saranno a carico del venditore.

Queste condizioni restano valide anche nel caso in cui si presentasse un errore d’ordine o un difetto di prodotto.

 

 

 

Rimborsi

 

Quanto mi sarà rimborsato?

I costi amministrativi di rimborso sono a carico di Lorenzi Milano, ti sarà quindi rimborsato il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione.

 

Come mi verrà restituito il denaro?

Il negozio opera dall’Unione Europea, per questo motivo tutte le transazioni vengono addebitate in euro.

 

Quando verrà eseguito il rimborso?

Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel nostro magazzino a seguito della valutazione d'integrità e non utilizzo. Fai attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcune settimane, a seconda dell'istituto della carta di credito. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso per reso n ………… del ………… Codice assistenza …………” da Lorenzi Milano SAS di Mauro Lorenzi e Figli.

 

Assistenza Cliente

Per qualsiasi problema o chiarimento su quanto descritto sopra, contatta via mail il nostro servizio di assistenza scrivendo a: ecommerce@lorenzi-milano.com