Lorenzi Milano è sempre stata sinonimo di coltelleria ricercata e di prestigio. Le vetrine della storica bottega di Montenapoleone nella sua storia ha vantato coltelli con lame provenienti da tutto il mondo forgiate dai migliori artigiani internazionali. Nel corso del tempo Lorenzi ha rivoluzionato la sua produzione e la selezione dei coltelli focalizzandosi principalmente sul raffinato mondo della cucina.
Come un sipario che si apre sul più gustoso dei palcoscenici, la collezione delle coltelliere è stata pensata per chi vive la cucina come la più suprema delle arti. Realizzate in noce canaletto con le descrizioni degli utensili impresse nel legno, il pannello permette di custodire ogni singolo accessorio con un sistema di calamite nascoste ed esteticamente funzionale.
Le lame sono tutte forgiate in acciaio inossidabile lucidate a specchio con impugnature nei diversi materiali naturali. La versione della coltellieria completamente aperta, senza alcun tipo di chiusura, si presta per un utilizzo quotidiano. La versione chiusa con le ante in vetro, fa in modo che il set rimanga visibile ma al contempo protetto.